Blog
I coatti supereroi ellenici – la recensione di Letture.org

I coatti supereroi ellenici – la recensione di Letture.org

Letture.org ha recensito il mio libro, e chi sono io per non condividerlo?

In un mondo in cui “non si può più dire niente” e dove l’attenzione al politicamente corretto è diventata quasi maniacale, Marcello Mariano scrive per Edizioni Efesto un saggio divulgativo i cui protagonisti sono irriverenti, sfacciati, sboccati. I grandi miti greci: i coatti supereroi ellenici contiene una raccolta dei più famosi e grandi miti dell’antica Grecia rivisitati in chiave moderna e coatta, in cui il linguaggio è totalmente privo di lustrini e decisamente sopra le righe.

Pubblicato dapprima nel 2020 e poi di nuovo nel 2024, si apre con una dedica a tutti quei lavoratori che sognano una giornata lavorativa che non si trasformi dalle otto alle dodici ore senza straordinari pagati e che, appunto, l’autore chiama sognatori. Fin dalle prime parole, quindi, si capisce che Mariano non ha paura di dire ciò che pensa e di raccontare il mondo per ciò che è. Ed è così che ci introduce Amore e Psiche, Andromeda, Apollo e Dafne, Orfeo e Euridice, Narciso, Endimione, Ade, Ermes, Eracle, Afrodite, Aracne, Prometeo, Telemaco, Circe, Achille, Diomede e tanti altri, trasformando le storie classiche con un linguaggio colloquiale e un approccio pop-culturale e catturando l’interesse di lettori di tutte le età.

La recensione di I grandi miti greci: i coatti supereroi ellenici a cura di Letture.org continua sul seguente link

A margine, hanno reso la mia Bio più interessante: Marcello Mariano è un giurista specializzato nelle risorse umane e si distingue anche come fotografo, scrittore e appassionato di cinema, arte e lettura. Oltre alla carriera nel campo legale, ha sviluppato una seconda carriera come fotografo, catturando l’essenza di ciò che lo circonda attraverso il suo obiettivo. Durante la pandemia globale causata dal Covid-19, ha trovato ispirazione per scrivere la prima versione di questo libro, dimostrando la sua versatilità e creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *