I Grandi Miti Greci
Cliccami per comprare:
Il volume offre un’avventura unica attraverso la mitologia greca e romana, presentando gli dei e gli eroi classici in chiave divulgativa ma intrisa di umorismo, ironia e sarcasmo. Scritto con uno stile accattivante e scherzoso, l’autore adotta un tono leggero per rendere l’approccio all’epica e alla mitologia più accessibile e divertente. In questo libro, i grandi miti vengono esplorati con un taglio comico, intrecciando riferimenti al cinema, ai fumetti e alla cultura pop. Senza tralasciare l’approfondimento culturale, la lettura diventa un piacevole viaggio attraverso le epiche storie degli antichi dei e delle stravaganti gesta degli eroi, il tutto presentato con un tocco di umorismo che rende la mitologia avvincente per un pubblico di ogni età, o quasi.
Estratto: “Capitolo gratuito – vincitore del sondaggio su Instagram”
“Pandora, un nome un programma, ed è da qui che nascono i mali del mondo, una roba pe niente maschilista quella di dare la colpa ad una donna di ogni cosa che accade ner mondo ma vabbè.
La prima donna mortale creata da Efesto, ed è famosa per aver aperto un vaso contenente tutti i mali del mondo, tutto questo perché Zeus ha rosicato con Prometeo.
Tra i mali del mondo abbiamo: vecchiaia, gelosia, malattia, dolore, pazzia, ciclismo, vizio, pedoni che attraversano con il rosso ed ausiliari del traffico.
La morale è che la colpa è di Pandora, non comprate quei braccialetti.“