Rassegna Stampa

Parlano di me ogni tanto, mi potrò vantare no?

Racconterà in maniera sarcastica ed ironica i miti e gli dei del mondo. Grazie alla grande richiesta il libro è in pochi giorni esaurito su Amazon per più volte. Per questo successo e per tutti i feedback positivi, l'artista ha creato un merchandising a tema, oltre a concorsi interattivi molto seguiti sul suo profilo Instagram (@marcello_mars_mariano).
Miti3000
“Sono infinite le opere letterarie, cinematografiche e fumettistiche ispirate alle morali, dietro miti come quello di Icaro o Prometeo”, si legge nell’introduzione di Vincenzo Fata al testo ‘I grandi miti greci: i coatti supereroi ellenici’, scritto durante la pandemia da Marcello Mariano e pubblicato da EtroMirroR Ed. Musicali. E in effetti i riferimenti al cinema sono davvero tanti, da Frankenstein ai cinecimic, in questo testo dissacrante e comico che rivisita i miti greci più importanti, da Andromeda a Perseo, da Prometeo ad Aracne, riscritti e ripensati in maniera più leggera, picaresca, con tanto di accento romano, come se a raccontarli fossero il Libanese di Romanzo Criminale o Aureliano di Suburra.
Cinecittà News
"Ci sono molti modi di passare il tempo in quarantena e ognuno ha avuto il suo. Marcello Mariano ad esempio ha deciso di mettersi a scrivere, una piccola rivisitazione di alcuni dei miti più (ma alcuni anche meno) noti in salsa coatta, affidandosi ad uno stile romanaccio al punto giusto, che però evita di diventare troppo vernacolare e burino, risultando di facile comprensione a tutti."
Schegge Riunite